Progettazione e realizzazione di ascensori a Vicenza

La presenza di un ascensore è da considerarsi indispensabile, soprattutto in presenza di persone con difficoltà ad utilizzare le scale, magari per problemi fisici o a causa di traumi e incidenti. Tuttavia, installare un ascensore può comportare non poche difficoltà, in particolare quando l’ambiente di riferimento è un palazzo d’epoca, una villetta con poco spazio a disposizione, un appartamento o un luogo dove in ogni caso non esista la possibilità di inserire la struttura di un ascensore tradizionale, dotato di cavi.

Avp Ascensori, azienda leader nella progettazione, realizzazione e installazione di ascensori a Vicenza, propone la posa di ascensori a vuoto pneumatico, ideali da inserire in qualsiasi contesto, anche in un appartamento situato su due livelli o in un piccolo ufficio. Il vuoto pneumatico, la tecnologia su cui si basano questi ascensori, sfrutta un principio della fisica che permette alla cabina di muoversi in salita e in discesa e di sollevare persone e carichi pesanti senza necessità di scavi e di interventi particolarmente invasivi.

La struttura dell’ascensore, leggera, elegante e disponibile in diversi colori, viene posata sul pavimento senza alcun bisogno di rimuoverlo, la cabina trasparente è confortevole, dotata di telefono e accessoriata per carrozzine e soggetti portatori di handicap. L’ascensore può essere realizzato in tre misure diverse, per ospitare da una a tre persone, il consumo di energia elettrica è minimo e la cabina può essere movimentata anche in assenza di interruzione di corrente elettrica.

Il vuoto pneumatico offre inoltre una maggiore sicurezza al confronto con un classico ascensore munito di cavi e permette l’installazione di un ascensore anche in ambienti particolari, compresi yachts o altri modelli di imbarcazione.

Con un minimo ingombro, gli ascensori a vuoto pneumatico, hanno un design raffinato, non richiedono lavori di muratura molto impegnativi e consumano pochissimo, inoltre non necessitano di lubrificazione, con un notevole vantaggio anche nei riguardi dell’ambiente. Sono sicuri e silenziosi, destinati a funzionare per molti anni senza particolari interventi di manutenzione, e non compromettono l’estetica e l’architettura.