Diventare un esperto in grafica: come creare un logo

La grafica è un settore in continua espansione, in cui sono sempre richieste nuove figure professionali. Per diventare uno specialista in questo campo, è necessario seguire dei corsi appositi, come il corso logo design.

Dove seguire il corso

Il corso logo design è offerto da Job Formazione, che con oltre 100 corsi ed i suoi docenti qualificati si rivelerà una delle scelte migliori che puoi fare. Infatti, Job Formazione, oltre al corso logo design, offre ai propri studenti un vasto catalogo tra cui scegliere il corso più adatto a sé e alle proprie esigenze. La formazione e l’istruzione sono l’arma migliore per prendere in mano le redini del proprio destino. I suoi corsi sono disponibili sia in classe che con la modalità FAD (Formazione A Distanza).

Il programma di Job Formazione

Il corso logo design prenderà in esame diversi aspetti che vi permetteranno di lavorare in modo totalmente autonomo. Diventare un professionista è possibile, basta padroneggiare le giuste tecniche e programmi. Ci sarà così una prima introduzione alla suite Adobe ed una panoramica sulla teoria del colore per apprendere RGB, CMYK e il sistema Pantone. Successivamente si approfondiranno anche altri aspetti come Photoshop, Illustrator e Dimension, con il kit di strumenti 2D e 3D che facilita la composizione di grafica fotorealistica. Tra gli argomenti trattati troviamo anche la catalogazione, suddivisione approfondita e nomenclatura. Licensing e panoramica delle maggiori type foundry. Per la presentazione del progetto si imparerà ad utilizzare After Effects e strutturare un brief creativo.

Contattare Job Formazione

Per avere maggiori informazioni sul corso e su come partecipare, seguite il link presente in questo articolo e visitate il sito web di Job Formazione. Qui scoprirete come iscrivervi ed iniziare subito il corso che preferite. Potrete anche dare un’occhiata a tutto il catalogo formativo e scoprire tutti i corsi disponibili.