Cappe chimiche da laboratorio: dove acquistarle

Un laboratorio di analisi deve essere progettato e arredato con cura. La sua struttura, così come le attrezzature e il mobilio al suo interno, hanno infatti il compito di agevolare e facilitare il lavoro del ricercatore. Di conseguenza, ogni oggetto deve essere collocato nel posto giusto e soprattutto in modo funzionale rispetto al lavoro che va effettuato. Non solo, un laboratorio d’analisi tecnologico e all’avanguardia deve essere arredato con mobili e strutture molto specifici, pensati e ideati esclusivamente per l’allestimento di un ambiente del genere.

Cappe chimiche: quando sono necessarie

In questi casi, perciò, è bene rivolgersi solo ad aziende specializzate nella fornitura di arredi da laboratorio. Su Arredilaboratorio.it, ad esempio, è possibile trovare i migliori arredi da laboratorio, pensati per strutture sia pubbliche che private. Il portale offre attrezzature e mobilio ad hoc, come ad esempio le cappe chimiche, fondamentali all’interno di un laboratorio d’analisi.

Cappe chimiche: quali acquistare

Sul sito, in particolare, è possibile acquistare cappe chimiche ad estrazione totale UNI EN 14175, che assicurano la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici.  Queste cappe chimiche sono indispensabili per far sì che il laboratorio sia a norma e quindi in regola con i requisiti di sicurezza.

Le cappe sono disponibili in diverse dimensioni frontali, da 120 a 240 cm. Non solo, è possibile personalizzarle in diversi materiali con piano di lavoro standard 90 cm da terra, per distillazione con piano altezza 50 cm e per lavorazioni con equipaggiamenti ingombranti e pesanti.

Le cappe chimiche disponibili sul portale sono fornite da ASEM, leader mondiale nello studio, nella progettazione e produzione di cappe da laboratorio e sistemi aspiranti. Si tratta perciò di arredi assolutamente garantiti e di altissima qualità, in grado di rendere il laboratorio un ambiente sicuro e protetto. Per maggiori informazioni sui modelli disponibili o per richiedere un preventivo, è possibile visitare https://www.arredilaboratorio.it/cappe-chimiche.html.