Un centro specializzato nella tecnica degli impianti dentali a Firenze

Da diversi anni, gli impianti dentali costituiscono lo standard di riferimento per risolvere il problema di uno o più denti mancanti, qualunque sia il motivo della perdita o dell’assenza, che può essere un difetto congenito o le conseguenze di patologie, traumi e infezioni.

Spesso la carie o le infezioni paradontali provocano la perdita dei denti e l’impossibilità di ricostruirli o ripararli, così come può accadere che un incidente o un trauma siano la causa della compromissione anche di un’intera arcata dentale.

L’implantologia consiste in una tecnica chirurgica odontoiatrica che prevede l’inserimento di una vite metallica in luogo della radice naturale del dente. Realizzata in una lega metallica biocompatibile (titanio o simili), la vita si integra all’osso entro qualche mese e permette l’applicazione di una corona o di un ponte protesico fissi.

Questo sistema consente di ricostruire anche un’intera arcata dentale e di ritrovare sia il sorriso che il benessere: in fatti, come sappiamo, una dentatura incompleta, oltre a causare disagio e insicurezza per l’aspetto estetico, provoca anche il problema della masticazione incompleta e del disallineamento.

Grazie agli interventi di chirurgia odontoiatrica per l’inserimento di impianti dentali a Firenze, è possibile ritrovare il buonumore e ottenere un risultato perfetto, con la garanzia delle tecniche più innovative e di un centro specializzato e sicuro

Impianti dentali a Firenze: rivolgersi solo ai migliori professionisti

Oggi, con l’innovazione delle tecniche chirurgiche, l’inserimento di un impianto non comporta dolore né complicazioni, l’intervento è minimamente invasivo e il chirurgo può scegliere tra diverse tecniche, in base alle problematiche di ogni singolo paziente e alle caratteristiche fisiologiche.

Dopo una prima visita per valutare la situazione e individuare la procedura migliore, verrà pianificato l’intervento e le successive sedute di controllo. La chirurgia odontoiatrica moderna garantisce un risultato eccellente e la totale sicurezza, evitando ogni disagio e offrendo al paziente un decorso post operatorio breve e senza complicazioni, semplicemente attenendosi alle indicazioni e ai consigli del medico.