Gelateria a Cuveglio: scopri Molinari & West Bakery Cafè

Il gelato artigianale: una pausa golosa apprezzata dagli italiani

Il gelato è una pausa golosa che ci si può concedere senza troppi sensi di colpa, ma per far si che sia una vera esperienza di piacere bisogna scegliere quello giusto. Rappresenta di fatto il dolce più amato dagli italiani, come dimostrano le quasi 20 mila gelaterie sul territorio. E’ il classico peccato di gola durante una passeggiata estiva, una merenda o il dolce dopo cena. Se infatti l’estate costituisce il periodo per eccellenza in cui le vendite relative a questo dolce subiscono una piacevole impennata, in inverno il gelato continua comunque a essere acquistato, seppure con minore frequenza.

Non conta tanto il gusto, quanto la qualità del gelato. Il problema è imparare a distinguere le vere gelaterie artigianali da quelle che non lo sono perché impiegano prevalentemente preparati e semilavorati industriali. Il gelato artigianale ha circa il 30% di aria mentre quello industriale ne ha, minimo, il 70%, il che, però, non incide sul prezzo perché il prodotto si vende a peso e non a volume. L’aria serve a rendere l’impasto più soffice e leggero. Un gelato ottimale è frutto sia di ingredienti pregiati, sani e bilanciati, ma anche di un attento e minuzioso procedimento.

Gelateria a Cuveglio

Sei alla ricerca di un ottimo gelato? Recati presso la gelateria a Cuveglio, qui potrai gustare uno squisito gelato artigianale, preparato soltanto con prodotti sani e genuini. Vengono adoperati esclusivamente ingredienti naturali, che insieme all’utilizzo di attrezzature professionali, fanno della gelateria un ottimo punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale. Qui potrai scegliere tra i tanti gusti alla frutta e creme disponibili al bancone, e gustarli in tutta la bontà dell’arte del gelato artigianale. Recati presso la gelateria Molinari & West Bakery Cafè, non te ne pentirai!