Rinnovo patente a Padova, prenota subito

Ti sei ritrovato a ridosso della scadenza della tua patente e non sai a chi rivolgerti? Prenota subito la visita medica per il rinnovo patente a Padova con l’Autoscuola Accademia, e ricevi un servizio professionale che ti farà avere in pochi giorni la tua nuova patente di guida.

Il rinnovo della patente va effettuato ciclicamente in base al tipo di patente che si possiede e in basse all’età del titolare. Le patenti di tipo A e B vanno rinnovate allo scadere dei 10 anni dall’ ultimo rinnovo ma andando avanti con l’età, a causa del normale invecchiamento del conducente si è soggetti a un rinnovo ogni 5 anni per le persone tra i 50 e i 70 anni di età e ogni 3 anni per chi ha tra i 70 e gli 80 anni, mentre per gli ultraottantenni è necessario un rinnovo ogni 2 anni per garantire la sicurezza di chi guida e degli altri utilizzatori della strada.

Buona abitudine è quella di rinnovale la propria licenza di guida un po’ prima della scadenza indicata per stare tranquilli di non incorrere in problematiche legislative. E’ infatti possibile rinnovare la propria patente già 4 mesi prima della scadenza.

Il rinnovo patente a Padova è veloce e semplice da eseguire all’Autoscuola Accademia, ti basterà contattare la sede di Padova e richiedere il rinnovo comunicando i tuoi dati, dopo aver effettuato la visita medica e averla superata con esito positivo ti sarà consegnato un foglio con un permesso provvisorio per circolare mentre aspetti di ricevere in breve tempo la tua nuova patente.

In più, l’Autoscuola Accademia offre anche corsi di scuola guida, con insegnati professionali e aggiornati sulle nuove normative e sistemi di preparazione elettronici in grado di adattarsi ai progressi nello studio di ogni singolo allievo per prepararlo al meglio a sostenere l’esame di guida.