Vacanze a Salina: cosa vedere

Vacanze a Salina, cosa vedere e cosa fare in questa località turistica delle isole Eolie? Ecco qualche consiglio per una vacanza da sogno!

Vacanze a Salina: 5 cose da fare

Cosa fare e cosa vedere nelle vacanze a Salina? Ecco qualche consiglio utile:

  1. Santa Marina e Serro dell’Acqua. Si tratta di due piccolissime località della zona. La prima è ottima per lo shopping, i gadget e la cucina. La seconda, invece, è perfetta per le escursioni e le grotte a picco sul mare.
  2. Spiaggia! Beh, il mare siciliano è stupendo. Perché non approfittarne con tutta la famiglia?
  3. Lingua. Si tratta di una località della zona dove è possibile visitare degli scavi con reperti appartenenti al III secolo a.C. Poi, per gli appassionati di animali, si possono fare anche sessioni di birdwatching. Gli amanti del trekking scopriranno un cratere da dove si vede anche l’Etna in lontananza.
  4. Malfa e Pollara. A Malfa, si possono ammirare diverse chiese con i loro affreschi. A Pollara, invece, gli esperti di cinema potranno ritrovare il set di alcune scene de Il Postino, proprio perché furono scelte per la pellicola con Massimo Troisi.
  5. Leni. Qui c’è un santuario dedicato alla Vergine Maria, che attira molti pellegrini. Gli appassionati di snorkeling trovano pane per i loro denti. Qui, infatti, si trova un fondale sabbioso e si può ammirare la fauna locale. In più, ci sono crateri vulcanici attivi e non un po’ ovunque.

Qualunque sia la tua idea di vacanza, le vacanze a Salina sono un ottimo modo per ritrovare il contatto con la natura.

Prenotare il biglietto: come fare

Per prenotare le tue vacanze a Salina, puoi rivolgerti ai siti dedicati al trasporto persone last minute. La località si raggiunge con il traghetto, ma puoi trovare dei posti in aereo con prenotazione anche per il traghetto. Prepara la valigia e assicurati il tuo posto in spiaggia a Salina!