Massetti per edilizia: scegli un lavoro a regola d’arte

Se hai bisogno di ristrutturare casa o rifare una pavimentazione, avrai probabilmente bisogno di realizzare un massetto.

Che cosa è un massetto?

Un massetto è un livello di superficie che ha il compito di livellare il piano, rendendolo perfetto, per un risultato ottimale. Lo scopo, oltre a quello puramente estetico, è quello di ridistribuire il carico delle strutture e di tutti gli elementi che andranno a poggiare su quel piano.

Il massetto è dunque un piano che deve essere resistente e durevole nel lungo periodo, serve infatti a proteggere le tubature e a ricevere la pavimentazione finale. Se così non fosse, infatti, verrebbero a crearsi antiestetici e potenzialmente pericolosi dislivelli nella pavimentazione finale, che si attacca al massetto e che rischierebbe peraltro di vedere comparire crepe o rovinarsi prima del tempo. Inadeguati rinforzi e la temperatura esterna possono infatti influire sulla tenuta del massetto, ecco perché va fatto utilizzando tutte le precauzioni del caso e secondo le regole.

Massetti per edilizia a Ventimiglia

Per i tuoi massetti per edilizia a Ventimiglia, scegli Fognini costruzioni. Si tratta di una ditta completa, che esegue tutti i tipi di lavori a regola d’arte e con la massima precisione.

Attiva dal 1981, questa ditta produce e lavora asfalto, riuscendo a garantire un servizio efficiente e veloce. È costituita da un gruppo di lavoro affiatato, professionale, specializzato, con esperienza pluriennale e propensione all’ascolto del cliente. Lo scopo di Fognini costruzioni è eseguire il lavoro al meglio, per soddisfare il cliente e rendere un servizio moderno e al passo con i tempi.

Tra i lavori che esegue Fognini costruzioni:

  • realizzazione di pavimentazioni stradali
  • realizzazioni di sottofondi
  • esecuzione di scavi e sterri
  • movimentazione terra
  • realizzazione di massetti per l’edilizia

Non lasciar realizzare il tuo massetto a personale inesperto o disattento alla cura del lavoro, ma rivolgiti a Fognini costruzioni. Ne vale la pena!