Puoi trovare l’anima gemella, affidati allo studio compatibilità di coppia a Milano

Che cosa fa durare l’amore ? Diversi ricercatori di diverse discipline accademiche hanno esaminato la questione nel corso degli anni e ora un professore ha analizzato più di 1.100 studi sull’argomento. Brian Ogolsky, professore associato di sviluppo umano e studi sulla famiglia presso l’Università dell’Illinois Urbana-Champaign, ha esaminato tutto ciò che è stato pubblicato in ambito accademico sul ” mantenimento delle relazioni ” dal 1950, e quindi ha identificato le strategie più comunemente utilizzate per restare uniti.

Dopo due anni di smistamento dei dati, ecco cosa hanno notato lui e il suo team. In primo luogo, puoi dividere le tecniche che le persone usano per mantenere le loro relazioni in corso in base al motivo: quelle che impediscono che cadano a pezzi e quelle che effettivamente le alimentano. E a volte, naturalmente, le tecniche che tentano di evitare – come essere più affettuoso con il tuo partner quando senti che è interessato a qualcun altro – si traducono in tecniche che mantengono l’ amore sano, come essere semplicemente affettuoso perché tieni al tuo partner .

Ogolsky ha anche scoperto che sia gli individui che le coppie hanno un ruolo da svolgere. Cioè, a volte è ciò che fanno gli individui ea volte è ciò che fa la coppia che mantiene viva la fiamma.

Cosa fanno gli individui per evitare di separarsi

Sminuire o ignorare le alternative: quando le persone hanno una relazione, spesso sminuiscono altri possibili partner romantici. 

Idealizza il loro partner e la relazione: i partner spesso scelgono di immaginare che la loro altra metà sia più sexy o più macho di quanto non sia in realtà, o ipotizzano che la loro relazione sia in qualche modo speciale. Alla maggior parte delle coppie piace mantenere l’illusione che la loro relazione sia al di sopra della media. 

Interpretare il comportamento del loro amante in modo positivo: gli amanti spesso danno ai loro partner il beneficio del dubbio e attribuiscono i migliori motivi possibili al loro comportamento. “Ad esempio, se il tuo partner ti tradisce, puoi fare una serie di attribuzioni al riguardo”, afferma Ogolsky. “Potresti dire ‘Il mio partner è cattivo e lo odio davvero. Probabilmente lo farà di nuovo.’” Se è così, la relazione probabilmente non avrà successo. Ma a volte le persone cercano di dare ai loro partner più credito di così: “Potresti reinterpretarlo come se avesse commesso un errore e si fosse trattato di una cosa di una volta”.

Gestire i conflitti: le coppie che vogliono stare insieme trovano un modo per risolvere le loro divergenze, che sia compromettendo, accomodando, accettando il modo di vedere le cose del loro partner, accettando di non essere d’accordo o scusandosi. Coloro che ostacolano o rifiutano di impegnarsi hanno meno possibilità di stare insieme.

Perdonare: ci sono molti studi, libri e commedie romantiche che esaltano l’importanza del perdono per una relazione. Ma, dice Ogolsky, è soggetto a una legge dei rendimenti decrescenti. “Se sei un perdonatore costante, arriva un punto in cui non va bene per la tua relazione perché qualcuno si sta approfittando di te”, dice. “Questo può effettivamente erodere la salute mentale. Gli zerbini non superano la soglia.

Studio compatibilità di coppia a Milano 

Anche tu vuoi trovare l’anima gemella? Affidati allo studio compatibilità di coppia a Milano della agenzia matrimoniale Rencontrer: troverai gli esperti migliori pronti a studiare le tue affinità psicologiche e a farti trovare il partner della tua vita.