Tipologie di impianti tecnologici

Gran parte della tecnologia futuristica che vediamo nei film di fantascienza è così sorprendente che è difficile immaginare che un giorno possa esistere nelle nostre case. In realtà, potrebbe già esistere. La tecnologia moderna è avanzata al punto che ora possiamo controllare i nostri televisori, luci e persino i nostri termostati dal nostro smartphone. Se stai pensando di ristrutturare/rinnovare la tua casa con soluzioni all’avanguardia, puoi affidati a ID.E.A Impiantistica, un’impresa leader specializzata in impianti tecnologici a Sassari

Impianti tecnologici a Sassari – Servizi offerti

Robot automatizzati

Siamo ancora molto lontani da un robot umanoide completo di tutte le funzionalità che può operare liberamente. Detto questo, i robot automatizzati esistono già e vengono utilizzati in molte case oggi. Esistono infatti robot progettati per viaggiare autonomamente in casa e pulire i pavimenti.

Elettrodomestici intelligenti

Man mano che i nostri dispositivi come telefoni, orologi e persino gioielli diventano sempre più intelligenti, inizieremo tutti a realizzare i vantaggi di possedere elettrodomestici intelligenti. Immagina un frigorifero che possa darti un bel bicchiere d’acqua che ti aspetta quando arrivi in ​​cucina , ordinato direttamente dal tuo cellulare.

Controlli dell’illuminazione

Accendere una lampada o una plafoniera da un interruttore a parete è ormai fuori moda. A condizione che tu abbia la giusta configurazione nella tua casa, ora le luci possono essere controllate da dispositivi mobili, pannelli touchscreen o un sistema automatizzato.

I controlli avanzati dell’illuminazione stanno diventando sempre più comuni, anche se molti sperano che la tecnologia sarà presto una caratteristica standard nelle nuove case.

Monitoraggio dell’alta efficienza energetica

La tua auto ti dice quando ha bisogno di un cambio d’olio, quindi perché la tua casa non ti dice informazioni del genere? Pensa a un condizionatore in grado di inviarti avvisi quando è necessario sostituire il filtro dell’aria.

Meglio ancora, pensa a un sistema energetico in grado di dirti quando stai superando il budget di energia per il mese.