Concessionaria auto di Giancarlo Federico a Lecce, ecco dove acquistare la tua auto

Concessionaria auto di Giancarlo Federico a Lecce

Più del doppio degli acquirenti di auto optano per un veicolo usato rispetto a uno nuovo, ma è la scelta giusta per te? Mentre i prezzi più bassi delle auto usate sono un fattore chiave per la maggior parte dei consumatori, c’è altro da considerare quando si arriva a una decisione.

Contro dell’acquisto usato

Affidabilità

Nonostante i miglioramenti nella qualità, è ovvio che le auto usate generalmente saranno meno affidabili dei modelli nuovi di zecca. Più vecchia è l’auto, più soldi potresti dover spendere per le riparazioni, soprattutto se non è più coperta dalla garanzia della casa automobilistica. Anche il comportamento di guida dei precedenti proprietari gioca un ruolo nell’affidabilità, motivo per cui è importante un rapporto sulla storia del veicolo. Questi rapporti contengono un registro degli incidenti, la cronologia dei tagliandi e lo stato del titolo dell’auto , che include annotazioni per i titoli di salvataggio, ricostruzione, allagamento o limone.

L’acquisto da parte di privati ​​potrebbe non essere coperto da garanzia

A meno che un veicolo non sia ancora in garanzia del produttore, l’acquisto da un privato significa che potresti perdere la protezione contro i guasti meccanici ed elettrici. Le concessionarie, d’altra parte, potrebbero offrire le proprie garanzie sui veicoli usati.

La scelta potrebbe essere più limitata

Gli acquirenti di auto nuove in genere possono selezionare le caratteristiche, il colore e gli accessori desiderati per un particolare modello. Gli acquirenti di auto usate potrebbero dover essere più flessibili o guardarsi intorno, quando si tratta di queste preferenze.

Le tariffe potrebbero essere più alte

I tassi di interesse tendono ad essere più alti per le auto usate. In parte, ciò è dovuto agli incentivi dei produttori sui veicoli nuovi, ma anche al maggior rischio connesso al finanziamento dell’auto usata. Ad esempio, i consumatori con punteggi di credito inferiori acquistano spesso l’usato. Un altro motivo è che i valori delle auto usate sono meno prevedibili, il che rende più difficile per il prestatore sapere quanti soldi può recuperare se ha bisogno di rientrare in possesso e rivendere il veicolo.

La concessionaria auto di Giancarlo Federico a Lecce, FederCar Concessionaria Multibrand, Ti offre le migliori auto nuove che tu possa immaginare. Recati alla concessionaria, troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.