Gommoni Zodiac: perché sceglierli?

Come scegliere un gommone per la pesca?

Scegliere i gommoni per la pesca può non essere così facile: continuando con la lettura di questo testo ti spiegheremo perché conviene acquistare i gommoni Zodiac.

Ma adesso partiamo con ordine: cosa tener conto nell’acquisto di un gommone? Innanzitutto è importante valutare l’uso del gommone in sé, cioè se professionale o per svago. In secondo luogo, è bene aver chiaro il luogo in cui si userà il gommone (al mare o al lago), oppure spostandolo da un luogo ad un altro.

La grandezza del gommone dovrà essere valutata tenendo in considerazione il numero di persone che dovrà trasportare, e sulla base di ciò, potrai sceglier il motore più adeguato. Tieni presente che motorizzazioni sotto i 40HP e con una cilindrata di 750/1000 cc (in base alla tipologia del motore) non necessitano della patente nautica.

Per la scelta finale è molto utile fare una prova a mare ed è grazie a questa esperienza che potrai confermare o meno il modello precedentemente adocchiato. Adesso concentriamoci sui gommoni Zodiac: perchè sono quelli più apprezzati di sempre?

Zodiac rappresenta una vera istituzione, un brand storico, nato in Francia più di 120 anni fa. I gommoni Zodiac si contraddistinguono per il processo di assemblaggio dei tubolari. Ciò consiste nell’eseguire una saldatura tra di loro dei pezzi offrendo un assemblaggio indistruttibile ed un’impermeabilità perfetta.

Questi gommoni si distinguono per la possibilità di sostituire il tubolare del gommone con grande facilità. Il tubolare può essere facilmente smontato e ripiegato in modo da consentire con una certa facilità, ogni operazione di manutenzione, riparazione o trasporto.

 I gommoni Zodiac vengono puntualmente sottoposti a dei test in navigazione in condizioni estreme, in modo da garantire il massimo in termini di sicurezza e affidabilità in mare. Per l’acquisto, rivolgiti pure ad un rivenditore gommoni Zodiac autorizzato.